Lo stabilimento Novamont di Terni ospita una delegazione cilena

  giovedì 22 giugno 2023

Condividi

Lo stabilimento Novamont di Terni ospita una delegazione cilena

Il 20 giugno una delegazione cilena, operante nel settore agro-alimentare, ha fatto visita allo stabilimento produttivo Novamont di Terni, dove ha potuto approfondire il modello di bioeconomia circolare del Gruppo.

Michele Falce, Direttore Mater-Agro & Responsabile Area Produzione & Servizi Agricoli Novamont, e Stefano Stefanetti, Responsabile R&S Stabilimento di Terni hanno guidato gli ospiti all’interno dell’impianto, per mostrare le attività di ricerca e il processo produttivo da cui nasce il Mater-Bi, la famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili di Novamont.

In seguito, i partecipanti sono stati condotti nei campi sperimentali siti nelle adiacenze dello stabilimento, dove Anna Ciancolini, Responsabile Area Agro Funzione Ricerca e Sviluppo, ha illustrato le sperimentazioni in atto sulla coltura del cardo e le attività di ricerca sulla pacciamatura agricola.

La delegazione, accompagnata dalle aziende umbre Polycart e GPT Group, era composta dai rappresentanti di Ecoitalia, azienda di distribuzione di prodotti compostabili made in Italy, e dalle aziende agroalimentari Vegus Orgànico e Chilehuerta.