Novamont tra i partner di sostenibilità del World Meeting on Human Fraternity

  lunedì 12 giugno 2023

Condividi

Novamont tra i partner di sostenibilità del World Meeting on Human Fraternity

Il 10 giugno si è tenuto l’evento #Notalone – World Meeting on Human Fraternity, organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti ed è stata un’occasione per promuovere la fraternità e l’amicizia sociale tra le persone e tra i popoli di tutto il mondo.

Anche la sostenibilità è stato un tema chiave dell’evento. Novamont, insieme ad Assocarta, Polycart, Consorzio Italiano Compostatori, Palm Spa SB, Ecocomunicazione, Palm W&P, Cooperativa Sociale Faliero e con il coordinamento di Sisifo Società Benefit, hanno dato il benvenuto ai partecipanti in Piazza San Pietro con un dono sostenibile: il Fraternity seed. Un astuccio realizzato in cartoncino certificato FSC, con posto al suo interno dei semi di fiori e un sacchetto biodegradabile e compostabile in Mater-Bi con compost.

Presente, inoltre, trenta premi Nobel per la pace che si sono riunioni insieme a esperti sull’ambiente, associazioni, studenti, per redigere e condividere la Dichiarazione della Fraternità Umana.

Infine, durante l’evento si è tenuta anche una tappa del Villaggio Coldiretti 2023, dove partecipanti hanno potuto visitate lo stand di Terra Felix e conoscere da vicino i prodotti di Mater-Agro, la società dedicata agli agricoltori, nata per iniziativa di Coldiretti e Novamont per promuovere un modello di innovazione partecipata tra agricoltura, ricerca e industria.