Catia Bastioli partecipa all’incontro

  mercoledì 11 novembre 2015

Condividi

Catia Bastioli partecipa all’incontro "COP21 - La sfida che non si può perdere" organizzato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini

"COP21 La sfida che non si può perdere  - L'Italia e l'Europa verso la Conferenza di Parigi" è l’incontro organizzato il 12 novembre dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini. L’iniziativa si propone da una parte di contribuire ad accendere i riflettori sulla conferenza di Parigi sul Clima che si terrà dal 30 novembre al’11 dicembre dall'altra di raccogliere idee e proposte per il dibattito sui cambiamenti climatici che si terrà in Aula a Montecitorio nelle prossime settimane.

All’incontro parteciperanno esperti, esponenti politici e istituzionali, rappresentanti delle associazioni ambientaliste, studiosi, imprenditori tra cui Catia Bastioli, A.D. di Novamont, Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente della Camera, Stella Bianchi, Presidente dell’Intergruppo parlamentare per il clima Globe Italia, Marco Doria, Sindaco di Genova

Catia Bastioli presenterà il modello industriale di cui Novamont è promotrice, incentrato sulla bioeconomia intesa come rigenerazione territoriale e sulla realizzazione di interconnessioni tra settori diversi per offrire soluzioni a specifici problemi ambientali e promuovere consumi e comportamenti sostenibili.

Grande spazio sarà dato ai giovani, la cosiddetta climate generation. Uno studente del liceo "Avogadro" di Roma prenderà la parola per lanciare un appello in vista della Conferenza di Parigi. E sempre ai giovani è dedicata la mostra legata alla campagna europea dal titolo "#WeAreTheClimateGeneration", che verrà allestita proprio quel giorno alla Camera.