Novamont partner del progetto Bio4Expo: il portale dedicato alle bioplastiche per Expo 2015

  giovedì 30 aprile 2015

Condividi

Novamont partner del progetto Bio4Expo: il portale dedicato alle bioplastiche per Expo 2015

Bio4Expo è il progetto nato a supporto degli espositori e organizzatori di eventi che decidono di utilizzare i prodotti in bioplastica per i servizi di ristorazione durante EXPO2015. 

Sulla piattaforma Bio4Expo.com, ogni espositore di EXPO potrà effettuare un ordine scegliendo tra un’ampia gamma di prodotti in bioplastica per il foodservice e il materiale richiesto verrà direttamente consegnato alle piattaforme di consegna previste all’interno di Expo o ai magazzini degli espositori. 

Bio4Expo è un progetto coerente con le scelte sostenibili della città di Milano che nel 2012 ha avviato con successo la raccolta differenziata del rifiuto organico con i sacchi biodegradabili e compostabili. Le bioplastiche consentono infatti di ottimizzare la raccolta e la gestione dei rifiuti, ridurre l'impatto ambientale e contribuire allo sviluppo di sistemi virtuosi con vantaggi significativi lungo tutto il ciclo produzione-consumo-smaltimento. 

Bio4Expo è reso possibile dalla partnership tra Bibo Italia, Ecozema, Polycart e Uso Bio, principali marketer nel settore della produzione di manufatti in bioplastica, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare le transazioni di acquisto in totale e completa sicurezza. Inoltre il progetto è implementato da Sarvex con il patrocinio di Assobioplastiche, il sostegno diNovamont e il coordinamento di Sisifo. 

Per maggiori informazioni sulla piattaforma di acquisto ma anche su approfondimenti sul settore delle bioplastiche visita il sito Bio4Expo.com.