Catia Bastioli partecipa al Seminario estivo di Symbola “Orgoglio e Pregiudizio. Perché l’Italia deve fare l’Italia”

  giovedì 25 giugno 2015

Condividi

Catia Bastioli partecipa al Seminario estivo di Symbola “Orgoglio e Pregiudizio. Perché l’Italia deve fare l’Italia”

 Il 26 e 27 giugno, al Teatro Comunale di Treia (Mc), torna l’appuntamento con il Seminario Estivo promosso dalla Fondazione Symbola, da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Macerata, della Regione Marche e dal Comune di Treia con il patrocinio dei ministeri dell’Agricoltura, dell’Ambiente e dei Beni Culturali, di Expo Milano 2015 e di Azzero Co2. Arrivato alla sua XIII edizione, il Seminario quest’anno è dedicato al tema“Orgoglio e pregiudizio. Perché l’Italia deve fare l’Italia”. 

La giornata del 27 giugno, il cui tema è “Orgoglio e Pregiudizio - La missione dell’Italia”, proporrà un dibattito sulla missione dell’Italia e sulle strade da percorrere per rilanciare il paese. Al dibattito prenderanno parte tra gli altri: Catia Bastioli, AD Novamont; il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli; il Ministro delle Infrastrutture e dei TrasportiGraziano Delrio, il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il presidente Coldiretti Roberto Moncalvo.

Durante le due giornate saranno utilizzate le stoviglie per il catering in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile ecompostabile di Novamont, che possono essere smaltite con la frazione organica contribuendo così a ridurre in modo significativo l’impatto ambientale dell’evento. 

Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito www.symbola.net