Il MATER-BI all’ International Plastic Packaging Technologies Congress: una soluzione innovativa e sostenibile

  mercoledì 31 ottobre 2018

Condividi

Il MATER-BI all’ International Plastic Packaging Technologies Congress: una soluzione innovativa e sostenibile

Si è tenuto ad Instanbul il 30 ottobre l’International Plastic Packaging Technologies Congress, l’evento che ha riunito esperti, industriali e investitori per promuovere l'industria della plastica turca in tutto il mondo.  
 
Durante il congresso, che quest’anno è stato dedicato al “Packaging del futuro", autorità pubbliche, organizzazioni internazionali, produttori e mondo accademico hanno dato vita ad una  piattaforma per discutere di materie prime e mercati, nuove tecnologie, sviluppi innovativi, ecodesign e brand building.
 
Alberto Castellanza, International Sales Manager di Novamont, ha preso parte al convegno con l’intervento “Compostable Materials: Innovative solutions in packaging applications”,  dove nel presentare le soluzioni in MATER-BI per il packaging, ha illustrato come la compostabilità possa rappresentare un’alternativa più sostenibile in determinate applicazioni specifiche.
 
I prodotti per il packaging in MATER-BI sono infatti in grado minimizzare i rischi connessi con il fine vita e possono essere raccolti con i rifiuti organici e avviati negli impianti di compostaggio o di digestione anaerobica per essere trasformati in fertile compost per i terreni.
 
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione è stata promossa da PAGEV, associazione di settore tra le principali organizzazioni non governative turche, che con 1750 aziende rappresenta oltre l'88% della catena di valore della plastica in Turchia.