NOVAMONT presenta le soluzioni innovative in MATER-BI alla fiera Packaging Innovations a Birmingham
Si svolge dall’1 al 2 marzo, all’interno del complesso fieristico del National Exhibition Centre di Birmingham (Inghilterra), Packaging Innovations, la principale fiera per il settore del packaging del Regno Unito.
NOVAMONT sarà presente presso la Hall9 - Stand E22 con le soluzioni per settore del packaging - tra cui shopper, capsule per il caffè e buste per il pane- realizzate in MATER-BI, la famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili secondo i principali standard internazionali.
La ricerca NOVAMONT è incentrata sullo sviluppo di nuovi prodotti che offrono soluzioni concrete per la vita di tutti i giorni, contribuendo nel contempo a risolvere specifiche problematiche ambientali.
Infatti, in linea con il concetto di economia circolare, i prodotti per il packaging in MATER-BI sono in grado di ottimizzare l’uso delle risorse e di minimizzare i rischi connessi con il fine vita. Possono essere raccolti con i rifiuti organici e avviati negli impianti di compostaggio o di digestione anaerobica trasformandosi in una nuova risorsa: il compost.