Novamont tra le Piemonte Best practices presentate a IFAT 2018

  mercoledì 16 maggio 2018

Condividi

Novamont tra le Piemonte Best practices presentate a IFAT 2018

Si sta tenendo in questi giorni a Monaco, IFAT, la fiera leader a livello mondiale per l'acqua, le acque reflue, e la gestione dei rifiuti e delle materie prime, luogo dove migliaia di visitatori ogni anno possono conoscere nuove tecnologie di protezione dell’acqua e dell’ambiente e soluzioni innovative per un utilizzo più efficiente delle risorse.

In occasione di IFAT, il 16 maggio, l'agenzia piemontese Ceipiemonte – Centro Estero per l’Internazionalizzazione, organizzerà il workshop “Piemonte Best practices in the cleantech sector", sulle migliori pratiche e l'eccellenza nel trattamento dei rifiuti del Piemonte. Durante l'evento, 6 aziende piemontesi presenteranno i loro prodotti innovativi, servizi e soluzioni per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti.
 
Tra le sei aziende, sarà presente anche NOVAMONT con Christian Garaffa, Responsabile Marketing di NOVAMONTper la Raccolta Differenziata e il Riciclo, che attraverso il suo intervento “Circular bioeconomy as a factor of territorial regeneration and best practices in organic waste collection” parlerà del modello NOVAMONT di bioeconomia, e dei casi studio di successo sulla raccolta differenziata dell’organico attraverso l’utilizzo dei sacchI in MATER-BI, avviata nelle città di Milano e di Copenaghen.
 
Le bioplastiche NOVAMONT, ed in particolare il sacchetto biodegradabile e compostabile, permettono di migliorare la gestione e la qualità del rifiuto organico raccolto, che tramite il compostaggio può diventare compost, un prezioso ammendante per i terreni, che aiuta a combattere la desertificazioni dei suoli e a ridurre le emissioni di CO2.
 
All’evento saranno raccontate anche le esperienze di EntsorgaFin S.p.A., Hysytech S.r.l., Ompeco S.r.l., Manifattura Russo Filippo S.r.l. e Italprogetti S.r.l..