Novamont North America prenderà parte a NPE2018: il più importante evento dedicato all’industria della plastica
Dal 7 all’11 maggio, ad Orlando, in Florida, si terrà NPE2018: The Plastic Show, una della più grandi fiere di settore dedicata interamente all’industria delle plastiche.
L’evento, sponsorizzato dalla Plastics Industry Association, accoglierà 2,000 espositori e più di 65,000 professionisti, provenienti da oltre 100 paesi nel mondo e operanti lungo tutta la filiera. La fiera sarà un’occasione per tutti gli addetti del settore per testare nuovi macchinari in funzione, per raccogliere informazioni di mercato a livello mondiale e conoscere le più avanzate tecnologie emergenti per ogni fase della produzione delle plastiche.
Il Gruppo Novamont, con Novamont North America, sarà presente con uno stand in cui verrà presentata l’ampia gamma di prodotti in MATER-BI. Il MATER-BI è la famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili prodotte da Novamont, che grazie alla loro origine da fonti rinnovabili e alla loro biodegradabilità e compostabilità contribuiscono a migliorare la qualità e la quantità della raccolta del rifiuto organico. Il rifiuto organico, se trasformato in compost, può essere utilizzato in agricoltura per ripristinare la materia organica nei suoli, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2 e a combattere la desertificazione dei terreni.
Shopper, sacchi ortofrutta, prodotti per il foodservice, vassoi termoformati, piatti, capsule e applicazioni per l’agricoltura in MATER-BI, saranno esposti anche presso l’area Sustainability Showcase & Lounge, dove sarà situato lo stand della Plastics Industry Association, di cui Novamont North America è membro nella Bioplastic Division.