Catia Bastioli tra i membri del “Mission Board for Soil Health and Food” istituito dalla Commissione Europea

  venerdì 2 agosto 2019

Condividi

Catia Bastioli tra i membri del “Mission Board for Soil Health and Food” istituito dalla Commissione Europea

Il 30 luglio Carlos Moedas, Commissario europeo per la Ricerca, l'Innovazione e la Scienza, ha annunciato i nomi degli esperti che sono stati selezionati per far parte dei “Mission Board” istituti dalla Commissione con l’obiettivo di fare fronte a cinque delle principali sfide da affrontare in ambito europeo. Le “Missioni” saranno integrate nell’ambito del prossimo programma di ricerca e innovazione Horizon Europe (2021-2027).

Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont, è stata selezionata come membro del “Mission Board for Soil Health and Food”, che supporterà la Commissione nell’individuare soluzioni alle sfide della sicurezza alimentare e della qualità del suolo. Le altre Missioni identificheranno specifiche azioni su cancer, climate change, healthy oceans, climate-neutral cities.

La Commissione ha ricevuto più di 2100 candidature provenienti da tutta Europa. Il processo di selezione ha portato alla creazione di “Mission Board” composti ognuno da 15 esperti provenienti da una vasta gamma di contesti tra cui accademia, industria, società civile, finanza.

Il primo confronto con i cittadini, parti interessate ed esperti degli Stati membri, avrà luogo durante l’iniziativa European Research and Innovation Days che si terrà a Bruxelles dal 24 al 26 settembre.