Il modello Novamont di bioeconomia circolare al convegno LIFE Sic2Sic “Biodiversità ed economia verde” organizzato da ISPRA

  venerdì 27 novembre 2020

Condividi

Il modello Novamont di bioeconomia circolare al convegno LIFE Sic2Sic “Biodiversità ed economia verde” organizzato da ISPRA

Il 27 novembre ISPRA Ambiente ha organizzato online il convegno conclusivo del progetto Life Sic2Sic “Biodiversità ed economia verde. La natura si fa strada”. 
 
Durante l’evento sono stati ripercorsi la storia e i temi chiave del progetto, come mobilità e turismo sostenibile, attraverso gli interventi dei partner e dei soggetti incontrati nei territori della Rete Natura 2000, importante strumento europeo di politica per la conservazione della biodiversità. 
 
Nell’ambito della discussione, Giulia Gregori, Responsabile Pianificazione strategica e Comunicazione istituzionale di Novamont, ha ricordato come la bioeconomia circolare possa essere uno strumento centrale per decarbonizzare l’atmosfera e rigenerare i territori. Nel suo intervento, in particolare, ha illustrato il caso studio dei teli da pacciamatura biodegradabili in suolo in Mater-Bi, evidenziando vantaggi e opportunità anche per l’agricoltura biologica.
 
Tra i diversi ospiti anche Carlo Zaghi, Direttore Generale – Direzione generale per il patrimonio naturalistico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Tullio Berlenghi, Capo Segreteria Tecnica del Ministero Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA.
 
La registrazione dell’evento è disponibile sul sito di ISPRA e sul canale Youtube: