Catia Bastioli all’appuntamento contro l’economia dello scarto promosso da Sacro Convento di Assisi e Symbola
Sabato 19 settembre , in diretta streaming dalla Basilica di San Francesco, si è tenuto l'appuntamento “Contro l’economia dello scarto. L’economia circolare in Italia” promosso dal Sacro Convento di Assisi e Fondazione Symbola.
Coordinato da Elisabetta Soglio del Corriere Buone Notizie e moderato da Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, e Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, l’evento ha fatto il punto sull’economia circolare in Italia, dando spazio a quelle realtà che già hanno intrapreso percorsi virtuosi in linea con una economia a misura d’uomo ispirata a quanto indicato nel Manifesto di Assisi .
Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont, ha ricordato come la Bioeconomia circolare intesa come rigenerazione territoriale con al centro la salute del suolo e la creazione di interconnessioni tra settori diversi possa rappresentare uno strumento essenziale delle strategie e delle politiche del Green New Deal per guidare il processo di trasformazione, rendendo possibile il “fare di più con meno”.
Al dibattito hanno partecipato anche Duccio Bianchi. Fondatore Ambiente Italia, Ernesto Ciorra, Direttore innovazione e sostenibilità Gruppo Enel, Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus, Andrea Illy, Presidente Illy Caffè, Marco Lucchini, Segretario generale Fondazione Banco Alimentare, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, Ettore Prandini, Presidente nazionale Coldiretti e Luca Ruini, Presidente Conai.
Guarda la registrazione dell’evento https://www.symbola.net/approfondimento/save-the-date-contro-economia-dello-scarto-assisi/