Novamont tra i protagonisti della 12° edizione della European Bioplastics Conference
"Bioplastics – making the difference": questo il titolo della 12° edizione della European Bioplastics Conference, il principale evento internazionale dedicato all’industria delle bioplastiche, dei biomateriali e delle loro applicazioni, che si terrà a Berlino il 28 e 29 novembre.
L’evento riunirà i principali attori nel settore delle bioplastiche e l’edizione 2017 mostrerà come la ricerca e lo sviluppo sui biopolimeri stiano facendo la differenza nel promuovere nuove soluzioni sostenibili conciliando qualità e performance dei prodotti con l’efficienza dell’uso delle risorse.
Il 28 novembre Francesco Degli Innocenti, Responsabile Ecologia dei Prodotti e Comunicazione Ambientale di NOVAMONT, interverrà nel panel “End-of-life beyond industrial composting?” con una presentazione sugli sviluppi del processo di standardizzazione per quanto concerne la biodegradabilità marina. Nella presentazione verrà anche illustrato il valore aggiunto delle bioplastiche biodegradabili per quelle applicazioni ad alto rischio di dispersione in mare come le attrezzatura da pesca.
NOVAMONT sarà inoltre presente con uno spazio espositivo i cui protagonisti saranno il suo modello di bioeconomia e le innovative soluzioni per la vita di tutti i giorni che si possono realizzare con la bioplastica MATER-BI.