NOVAMONT presenta a Caserta il suo modello di bioeconomia intesa come rigenerazione territoriale
“Bioeconomia: Un altro mondo è possibile … perché già esiste!” questo è il focus dell’incontro organizzato dal WWF OA e dal Liceo “Manzoni” di Caserta il 19 maggio, volto a promuovere sul territorio le conoscenze sui temi della sostenibilità ambientale e della bioeconomia.
Maria Dani - Responsabile del Centro Ricerche di Piana di Monte Verna (Caserta) presenterà a studenti, docenti e istituzioni il modello NOVAMONT di bioeconomia e le sue ricadute positive dal punto di vista economico, occupazionale e ambientali. Per NOVAMONT interverrà anche, in collegamento da Novara, Federica Mastroianni - Responsabile comunicazione istituzionale di gruppo - che racconterà nel dettaglio alcuni casi concreti di riconversione industriale e di rigenerazione territoriale.
Sono previsti inoltre gli interventi della Dirigente Scolastica Adele Vairo che descriverà il percorso realizzato dal Liceo Manzoni nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità ambientale e Raffaele Lauria - Presidente del Wwf Caserta OA – che illustrerà l’impegno del Wwf a sostegno dell’economia circolare.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Radio PrimaRete