È online il Rapporto di Sostenibilità 2016 di NOVAMONT - La materia della responsabilità
“La materia della responsabilità” è il tema della nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità di NOVAMONT, che racconta i valori, i prodotti e i progetti che hanno contraddistinto il 2016 della società.
Quest’anno il Rapporto offrirà una nuova chiave di lettura delle azioni concrete implementate da NOVAMONT, misurandole anche alla luce principi stabiliti dall’Agenda 2030 e dai relativi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs), l’ambizioso piano d’azione sottoscritto da tutti i paesi dell’ONU per promuovere uno sviluppo pienamente sostenibile del nostro pianeta nei prossimi 15 anni.
Per rendere più fruibile la consultazione del documento, il Rapporto di Sostenibilità 2016 sarà suddiviso, come già avvenuto per l’edizione 2015, in due volumi. Il primo racchiude tutte le informazioni per conoscere la realtà e il modello di bioeconomia di NOVAMONT, il secondo contiene invece un quadro approfondito dei riferimenti, dei processi e del metodo che l’azienda ha scelto di seguire per realizzare il Rapporto, secondo quanto richiesto dalle linee guida del GRI-Standards.
Scopri il Rapporto di Sostenibilità 2016 di NOVAMONT