lunedì 21 maggio 2018

Condividi

NOVAMONT PARTNER DI "CINEMAMBIENTE"

Novara, 21 maggio 2018 – Per il secondo anno consecutivo Novamont sostiene il festival CinemAmbiente (Torino 31 maggio-5 giugno), giunto alla sua XXI edizione.
Membro fondatore del Green Film Network, associazione che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale, CinemAmbiente rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che per interesse personale o professionale hanno a cuore il tema del capitale naturale.
Commenta Andrea Di Stefano, responsabile comunicazione di business e eventi speciali di Novamont: “Il modello produttivo lineare, con la pratica dissipativa dell’usa e getta e lo spreco di risorse, è tra le principali cause dello stato di degrado in cui versa madre Terra e dell’impoverimento complessivo, non solo economico, in cui vivono le persone. Sosteniamo CinemAmbiente perché raccontare e documentare la realtà attuale del capitale naturale significa sensibilizzare le coscienze e promuovere il cambiamento”.
 

****
 
Il gruppo Novamont è leader nello sviluppo e nella produzione di bioplastiche e biochemicals attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con più di 600 persone, ha chiuso il 2016 con un turnover di circa 170 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (20% delle persone dedicate); detiene un portafoglio di circa 1.000 brevetti. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara, Terni e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Porto Torres (SS), Bottrighe (RO), e Patrica (FR). È attivo all’estero con sedi in Germania, Francia e Stati Uniti e con un ufficio di rappresentanza a Bruxelles (Belgio). È presente attraverso propri distributori in Benelux, Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
.
Ufficio Stampa Novamont
Francesca De Sanctis - francesca.desanctis@novamont.com - tel.: +39 0321.699.611 - cell.: +39 340.1166.426