giovedì 4 ottobre 2018

Condividi

APPRODA AL CEG DI PERNATE "B COME NATURA", LA MOSTRA ITINERANTE DI NOVAMONT PER FAMIGLIE E RAGAZZI

Novara, 4 ottobre 2018 – Dopo aver girato quasi tutta l’Italia, riscuotendo un grandissimo apprezzamento, torna verso Novara “B COME NATURA”, la mostra interattiva e multimediale promossa da Novamont che sarà in scena alla Comunità Educativa Giovanile di Pernate fino al 18 novembre prossimo.
Pensata per sensibilizzare bambini e ragazzi sulle buone pratiche ambientali e per far conoscere le bioplastiche e il loro ciclo di vita, “B COME NATURA” è articolata in un percorso a tre tappe. Propone giochi e contenuti sull’ambiente - come ridurre l’inquinamento dei mari e le emissioni di gas climalteranti? Come consumare e produrre utilizzando meno energia e meno risorse? - sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sul MATER-BI, la famiglia di bioplastiche di Novamont biodegradabili e compostabili secondo lo standard UNI 13432 usate in tanti ambiti della vita quotidiana.
Protagonista assoluto della mostra il professor Bia De Compostabilis, la “mascotte della compostabilità” nata dalla mano del disegnatore Disney Paolo Mottura e trasformata da Pietro Perotti in un grande burattino animato, che coinvolgerà i più piccini nelle sue fantasmagoriche avventure nel mondo della compostabilità, scoprendo il mistero della terra che si ricava dai rifiuti attraverso le scelte più appropriate e comportamenti più giusti per l’ambiente.
Ha dichiarato Andrea Di Stefano, responsabile progetti speciali di Novamont: “Siamo molto felici di collaborare con il CEG Point di Pernate e con gli operatori e i ragazzi che animano la comunità. L’inclusione sociale si attua anche attraverso la condivisione di conoscenze e la diffusione delle buone pratiche, che sono esattamente i principi ispiratori di “B come Natura”.

***
Il gruppo Novamont è leader nello sviluppo e nella produzione di bioplastiche e biochemicals attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con più di 600 persone, ha chiuso il 2017 con un turnover di più di 195 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (24% delle persone dedicate); detiene un portafoglio di circa 1.000 brevetti. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara, Terni e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Porto Torres (SS), Bottrighe (RO), e Patrica (FR). È attivo all’estero con sedi in Germania, Francia e Stati Uniti e con un ufficio di rappresentanza a Bruxelles (Belgio). È presente attraverso propri distributori in Benelux, Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
.
Ufficio Stampa Novamont
Francesca De Sanctis - francesca.desanctis@novamont.com - tel.: +39 0321.699.611 - cell.: +39 340.1166.426