mercoledì 16 ottobre 2019

Condividi

AL K 2019 LE BIOPLASTICHE E I BIOPRODOTTI NOVAMONT

Tra le novità i nuovi gradi di MATER-BI per sacchi frutta e verdura con aumentato contenuto di rinnovabilità e per il film compostabile barriera a 5 strati

Novara – Düsseldorf, 16 ottobre 2019 – I nuovi traguardi della R&S e dell’ingegneria Novamont approdano al K2019, la più importante fiera per il settore delle materie plastiche e della gomma, quest’anno focalizzata sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità.
Innumerevoli le novità assolute e le iniziative in mostra allo stand Novamont del K2019 (hall 6 – stand A58).

FILM PER SACCHI FRUTTA/VERDURA
È disponibile una nuova soluzione in Mater-Bi per sacchi frutta e verdura con un contenuto di materia prima rinnovabile superiore al 50% e con caratteristiche di compostabilità sia industriale che domestica, come richiesto dalle normative dei mercati italiano, francese e austriaco. Grazie alla collaborazione pluriennale con il partner tedesco Reifenhäeuser, in concomitanza della fiera, sarà possibile assistere alle prove di estrusione di sacchi frutta e verdura in Mater-Bi direttamente nella sede di Troisdorf di Reifenhaeuser, a poche decine di minuti da Dusseldorf. In questo modo i clienti potranno verificare dal vivo che la nuova soluzione in Mater-Bi, ad aumentata percentuale di rinnovabilità, può essere filmata per creare sacchetti di qualità, con ottima resistenza meccanica e buona trasparenza.

FILM COMPOSTABILE PER PACKAGING ALIMENTARE A 5 STRATI
Sempre nella sede di Troisdorf del partner Reifenhäeuser, sarà possibile seguire il test di estrusione di un film compostabile a 5 strati, con proprietà barriera. 

Una novità assoluta per il settore del packaging alimentare compostabile grazie al quale è possibile coniugare compostabilità e proprietà barriera ai gas. 
 

***
 
Il gruppo Novamont è leader nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con più di 600 persone, ha chiuso il 2018 con un turnover di circa 238 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (5% rispetto al fatturato, più del 20% delle persone dedicate); detiene circa 1.800 tra brevetti e domande di brevetto. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Bottrighe (RO), Patrica (FR) e Porto Torres (SS). È attivo all’estero con sedi in Germania, Francia e Stati Uniti e con un ufficio di rappresentanza a Bruxelles (Belgio). È presente attraverso propri distributori in oltre 40 Paesi in tutti i continenti.
 
Ufficio Stampa Novamont
Francesca De Sanctis - francesca.desanctis@novamont.com - tel.: +39 0321.699.611 - cell.: +39 340.1166.426