Novamont partecipa alla quinta edizione di PolyTalk 2016 dedicata all’inquinamento dei mari

  giovedì 17 marzo 2016

Condividi

Novamont partecipa alla quinta edizione di PolyTalk 2016 dedicata all’inquinamento dei mari

A Bruxelles è in corso la quinta edizione di PolyTalk - Zero Plastics to the Oceans, la conferenza annuale organizzata da PlasticsEurope, l'associazione dei produttori europei di materie plastiche. Tema centrale dell’edizione 2016 è l’inquinamento marino.
 
Il 17 marzo, durante la sessione “Product innovation”, Marco Versari, Responsabile Relazioni Istituzionali e Associazioni di NOVAMONT, illustrerà il ruolo delle plastiche biodegradabili per favorire una corretta gestione integrata dei rifiuti. L’implementazione della raccolta differenziata e il riciclo organico delle plastiche biodegradabili sono infatti tra le iniziative da attuare per contenere la formazione dei rifiuti ed evitarne la dispersione in mare, contribuendo a ridurre il rischio ambientale.

PolyTalk 2016 riunisce i principali vertici delle organizzazioni internazionali, funzionari di governo, rappresentanti dei Ministeri dell'ambiente nazionali, le ONG, l’industria della plastica e il mondo della ricerca per discutere e confrontarsi sulle sfide, opportunità e soluzioni per il marin litter e per approfondire il ruolo del nuovo pacchetto europeo sull’economia circolare nella prevenzione dei rifiuti marini.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.polytalk.eu