Sabato 30 settembre MATER-BIOTECH vi invita a visitare il suo innovativo stabilimento produttivo

  mercoledì 2 agosto 2017

Condividi

Sabato 30 settembre MATER-BIOTECH vi invita a visitare il suo innovativo stabilimento produttivo

Sabato 30 settembre MATER-BIOTECH, società del gruppo NOVAMONT, apre le sue porte ai cittadini, alle istituzioni, ai dipendenti e alle loro famiglie. I visitatori avranno quindi l’opportunità di conoscere da vicino l’innovativo processo industriale che fa di MATER-BIOTECH il primo impianto dedicato a livello mondiale in grado di produrre butandiolo (1,4 BDO) direttamente da fonti rinnovabili attraverso un processo fermentativo.

Nel corso della giornata i visitatori potranno essere spettatori e protagonisti di diverse iniziative, tra cui il laboratorio di manualità creativa di “Alla scoperta del Mater-Bi”, dove i piccoli ospiti e le loro famiglie potranno divertirsi a creare nuovi oggetti con le applicazioni in bioplastica.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto europeo Bio-Qed, coordinato da NOVAMONT e finalizzato all’identificazione di nuove modalità per la produzione di biochemicals ottenuti da fonti rinnovabili. MATER-BIOTECH, in quanto partner di progetto, rappresenta un caso concreto di sviluppo di intermedi chimici biobased.

La giornata a porte aperte rientra inoltre nel programma della V edizione della European Biotech Week,  una settimana di iniziative ed eventi in tutta Europa organizzata da EuropaBio (l’Associazione della bioindustria europea) per raccontare ad un pubblico vasto ed eterogeneo l’importanza delle biotecnologie nella vita di tutti i giorni.

Scoprite di più