Giro D'Italia 2017 - RIde Green

  da venerd√¨ 5 maggio 2017  a domenica 28 maggio 2017

Condividi

Giro D'Italia 2017 - RIde Green

NOVAMONT è partner sostenitore del progetto "RIDE GREEN" studiato per aumentare la sostenibilità ambientale della centesima edizione del Giro d’Italia

A partire dalla tappa di Aghero, ogni area ristoro del Giro è dotata di bicchieri, piatti, contenitori e posate usa e getta biodegradabili e compostabili in MATER-BI, la bioplastica NOVAMONT biodegradabile e compostabile smaltibile negli impianti di compostaggio assieme agli avanzi alimentari, che diminuisce le emissioni di gas ad effetto serra, riduce il consumo di energia e di risorse non rinnovabili e completa un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola di cui è composta tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio senza il rilascio di sostanze inquinanti. 

Ride Green è un progetto di RCS Sport dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità: il progetto è nato nel 2016 in collaborazione con E.R.I.C.A. e al primo anno di attività ha permesso di raggiungere l’84% di raccolta differenziata nelle tappe italiane del Giro. 

Anche quest’anno in tutte le 21 tappe all’interno delle aree della manifestazione si organizzerà la raccolta differenziata dei rifiuti. I cittadini, gli addetti ai lavori e i media coinvolti saranno sensibilizzati sul riciclo. Il progetto intende veicolare un messaggio importante attraverso i canali mediatici che seguono il giro sul territorio, a livello nazionale ed internazionale: la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio.